16 Maggio 2024 - 16:46:50

di Marco Giancarli

Due giornate intense al My Suite dell’Aquila, per la nuova edizione dell’Abruzzo Food Experience, organizzato dalla Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e la Regione, in collaborazione con il Consorzio turistico Abruzzo Travelling e l’agenzia di viaggi e punto Iat WelcomeAq.

L’appuntamento è pensato per valorizzare e migliorare l’offerta turistica locale e regionale e i suoi prodotti tipici e presentarla nel contesto di un “educational tour” a un giornalisti e tour operator italiani e stranieri.

“Già da cluni anni la Camera di Commercio crede in questo modo di far incontrare gli locali e di altre regioni. Ci sono anche dei giornalisti a seguito di questo tour press e riteniamo che sia un elemento importante per valorizzare i territori, i prodotti e le aziende”, ha detto Salvatore Florimbi, dirigente della Camera di Commercio.

“Utilizziamo la gastronomia come esca per tutto il resto – ha precisato Claudio Ucci, direttore di Abruzzo Traveling – La gastronomia è il punto di richiamo per la maggior parte dei turisti, che quando arrivano, vengono anche per vedere i monumenti e scoprono le caratteristiche del territorio”