21 Maggio 2024 - 17:10:55
di Redazione
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta firmata da Tonino De Paolis che esprime la necessità di un reparto oculistico all’interno dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Come non riconoscere e ringraziare pubblicamente il lavoro fatto prima dal Dottor Balestrazzi e poi dal Dottor Genitti, e i relativi staff.
Con la stessa onestà intellettuale dobbiamo oggi far rilevare a tutti, e in modo particolare al sindaco dell’ Aquila quale presidente del Comitato Ristretto dei Sindaci, e all’attuale Direttore Generale della Asl, che nell’ospedale San Salvatore non esiste più da qualche anno un reparto oculistico.
È capitato proprio a me in prima persona di essere ricoverato all’ospedale San Salvatore con procedura di urgenza a causa di un serio problema ad un occhio e, non esistendo un reparto di Oculistica nell’ospedale regionale del capoluogo, sono stato ricoverato nel Reparto di Otorinolaringoiatria, dove in verità sono stato trattato benissimo, e ringrazio tutti gli operatori, infermieri e medici per questo.
C’è oggi al San Salvatore un ottimo ambulatorio Oculistico, con ottimi professionisti. Ma che dire, forse il capoluogo di Regione e il suo ospedale regionale non meritano un reparto degno di questo nome, con tanto di posti letto?
Un paziente
Tonino De Paolis