27 Maggio 2024 - 18:23:41
di Redazione
Lo spirito dello sport si prepara a fervere per il Liceo Bafile: il prossimo primo giugno si terrà una mattinata ad esso dedicata presso lo Stadio Gran Sasso, un evento tanto atteso e significativo che chiude un anno scolastico ricco di attività.
Lo sport occupa un posto non marginale nella vita del Liceo Bafile, non solo come mezzo per promuovere la salute fisica, ma anche come strumento per insegnare importanti valori come il fair play, la lealtà, il lavoro di squadra e la perseveranza.
Nel corso della giornata, che inizierà alle 10, due squadre di calcio del Bafile giocheranno una partita dedicata al prof. Fabrizio Scarsella il cui spirito e la cui eredità vivono ancora nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Lo stadio sarà gremito di studenti e docenti, verranno premiati coloro che si sono cimentati nei vari ambiti sportivi: il primo classificato a livello provinciale del torneo di pallavolo, il terzo classificato nel torneo di pallavolo femminile e il campione provinciale di badminton saranno applauditi per i loro successi e il loro impegno nell’eccellenza sportiva. Non solo sport, ma anche Olimpiadi della Fisica, della Matematica, della Chimica vedranno i loro campioni sugli spalti pronti a ricevere un encomio e un premio.
Il Liceo ringrazia la società L’Aquila Calcio 1927 e all’Ing. Massimiliano Barberio per la generosa ospitalità nel loro impianto e la cortese disponibilità.
Un ringraziamento speciale va poi al Dipartimento di Scienze Motorie tutto, al Prof. Roberto Di Stefano, e alla dirigente dell’istituto scolastico Sabina Adacher, per aver reso possibile l’esperienza.