04 Giugno 2024 - 10:00:50
di Redazione
Nonostante la pioggia e la temperatura non certo primaverile, si è registrata una buona presenza di pubblico per la Giornata nazionale dello Sport, prevista ieri a Navelli presso gli impianti sportivi.
L’iniziativa è stata organizzata dal Coni Provinciale L’Aquila in collaborazione con il Comune di Navelli e del suo Istituto comprensivo con il significativo contributo in termini organizzativi della locale Pro Loco.
Tanti giovani, bambini, famiglie, associazioni sportive ad animare quella che è stata una giornata dedicata all’importanza dell’attività sportiva come strumento di crescita culturale e civile.
Presenti all’evento sin dalle prime ore della mattina il Delegato provinciale Coni L’Aquila Vincenzo Di Cecco, il sindaco di Navelli Paolo Federico, il Presidente del Comitato regionale del Coni Enzo Imbastaro e naturalmente le Soc. Sportive che hanno aderito all’evento fornendo tutto il supporto tecnico specifico di ogni disciplina.
“Una giornata importante – ha dichiarato Federico – perché lo sport ha un importante valore educativo e di condivisione. Le diverse realtà coinvolte che hanno lavorato in sinergia per la realizzazione di questo momento con una grande presenza di giovani, certificano l’assoluta valenza dell’iniziativa”