14 Giugno 2024 - 12:05:13

di Redazione

L’Aquila 1927 ha un nuovo presidente: si tratta dell’imprenditore Mario Russo.

Prima uscita ufficiale allo Stadio “Gran Sasso-Acconcia”, presenti anche il presidente onorario rossoblù Francesco Ghirelli, l’amministratore Goffredo Juchich ed il senatore Guido Liris.

Mario Russo diventa presidente ma non è totalmente un nuovo ingresso per L’Aquila.

L’imprenditore campano, attivo nel campo della digitalizzazione (in particolare di servizi per la Pubblica amministrazione e la sanità) nella stagione appena andata in archivio era già sponsor rossoblù, con la sua società Tab Technology.

Insomma un rapporto esistente che, durante questo periodo, si è andato via via fortificando e strutturando.

“Con gli esponenti della società ci siamo conosciuti e piaciuti – ha spiegato Russo durante la conferenza stampa – ho seguito diverse partite nella scorsa stagione ed ho visto tanto trasporto da parte della piazza”.

“Sono stato scelto per questo ruolo – spiega ancora Russo – arrivo in punta di piedi rispettando a pieno ed a fondo quello che qui è già stato costruito. Mi riempie d’orgoglio e di responsabilità essere il rappresentante del modello L’Aquila”

Capitolo obiettivi: “La stagione si prospetta difficile come lo è stata quella appena passata – dice Russo – ma L’Aquila è chiaro che vorrà provare a primeggiare ed avremo un budget importante”.

“Vogliamo organizzare la società per continuare a fare bene – dice ancora il neo Presidente – ed andare anche oltre i semplici traguardi sportivi”.

E poi Mario Russo garantisce che “Ci sarà grande attenzione, ed investimenti, verso una valorizzazione sempre più importante del settore giovanile”.

Dal canto suo, in casa L’Aquila rinnova l’impegno da Presidente onorario Francesco Ghirelli.

“Sono il garante del modello L’Aquila – ha spiegato – che ha dietro una città appassionata ma non solo: si aggancia anche ad un piano industriale al quale vogliamo continuare a dare attuazione e piena conceretezza”.

A livello di organigramma del club, detto della presidenza dell’Aquila 1927 a Mario Russo e della presidenza onoraria confermata per Francesco Ghirelli, Goffredo Juchich da Amministratore unico diventa Amministratore delegato.

Il Consiglio di Amministrazione rossoblù sarà composto da Mario Russo, Goffredo Juchich, Massimiliano Barberio e Pasquale Ciammetti.

Ufficializzate anche due uscite dal sodalizio rossoblù: lasciano infatti L’Aquila l’imprenditore Salvatore Di Giovanni ed anche, nonostante la recente riconferma, il Direttore sportivo Simone Perotti.