26 Giugno 2024 - 00:53:52

di Vanni Biordi

Venerdì 28 giugno, alle 17, presso l’Auditorium ANCE, in viale Alcide De Gasperi 61 a L’Aquila, si terrà la presentazione del nuovo libro di Goffredo Palmerini, “Ti racconto così” (One Group Edizioni). Questo è il quindicesimo volume del noto giornalista e scrittore aquilano.

L’evento inizierà con i saluti istituzionali, seguiti dagli interventi di Lucilla Sergiacomo, scrittrice e critica letteraria, Fabrizio Marinelli, Presidente della Deputazione Abruzzese di Storia Patria e saggista, Francesca Pompa, Presidente di One Group Edizioni, e l’autore stesso, Goffredo Palmerini. La giornalista Angela Ciano modererà gli interventi.

Il libro si apre con due contributi di rilievo: una Presentazione di Pierfranco Bruni, scrittore, poeta e archeologo, già direttore del Ministero per i Beni Culturali, e una Prefazione di Lucilla Sergiacomo, insigne italianista che il 30 giugno riceverà a Pescara il prestigioso Premio Flaiano Speciale per la Cultura, per i suoi studi sull’opera di Ennio Flaiano.

“Ti racconto così” è un’opera che celebra le bellezze dell’Abruzzo e dell’Aquila, città a cui è dedicato e che sarà Capitale italiana della Cultura 2026. Il volume racconta storie di vita, viaggi, eventi straordinari e personaggi aquilani che hanno lasciato un’impronta significativa nella comunità o che rendono onore alla loro terra d’origine nel mondo. È un libro pieno di speranza, coraggio e ottimismo.

Il libro è già disponibile nelle librerie dell’Aquila, sui principali store di vendita online e presso l’editore.