02 Luglio 2024 - 16:39:16
di Martina Colabianchi
In occasione dell’inaugurazione della Casa del Made in Italy, mercoledì 3 luglio Poste Italiane attiverà all’Aquila un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Inaugurazione Casa del Made in Italy“, richiesto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La Casa del Made in Italy sarà inaugurata domani mattina alle 11.30 alla presenza del sottosegretario di Stato Fausta Bergamotto. Presenti anche il presidente di Regione Marco Marsilio, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il Commissario straordinario per la Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli e il coordinatore della SMT Mario Fiorentino.
Il progetto delle Case del Made in Italy, già inaugurate a Torino, Catania e Perugia, mira a creare una cabina di regia tra i territori per garantire un raccordo efficace tra le sedi locali e le direzioni generali centrali del MIMIT, fornendo risposte alle esigenze del tessuto produttivo.
L’evento inaugurale prevede una tavola rotonda, in cui saranno presenti i rappresentanti di varie istituzioni locali, dal titolo “Produzioni e filiere locali: tra tutela ed innovazione tecnologica“.
Nello stesso giorno, dalle ore 8.20 alle 19.05 sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo sportello filatelico dell’ufficio postale di via della Crocetta (L’Aquila V.R.).
Eventuali commissioni filateliche, fa sapere Poste Italiane, potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / U.P. L’Aquila V.R. / Sportello filatelico Via della Crocetta – 67100 L’Aquila.