06 Luglio 2024 - 17:32:24

di Angelo Liberatore

In memoria di Emilio Ciammetti, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale, prende il via il progetto sociale “Il cuore di Emilio”.

Con una donazione fatta dalla madre, Emilia Bafile, il Dominio Collettivo dei Beni di Uso Civico di Preturo, San Marco, Cese, Pozza e Colle ha infatti potuto acquistare un pulmino che sarà dedicato ad un servizio gratuito di trasporto sociale.

L’obiettivo del progetto “Il cuore di Emilio” è quello di venire incontro alle esigenze di mobilità delle persone in difficoltà, appartenenti alle fasce più fragili della popolazione, che abitano nelle cinque frazioni del Dominio Collettivo dei Beni di Uso Civico.

Quindi Preturo, San Marco, Cesena, Pozza e Colle.

Per accedere al servizio di trasporto sociale i residenti nell’area interessata dovranno presentare domanda all’ufficio del Dominio Collettivo.

Si tratterà di un servizio flessibile e calibrato sulle richieste che arriveranno, con possibilità quindi di effettuare viaggi sia individuali sia collettivi.

Ed intanto il 21 luglio ci sarà un altro momento di ricordo di Emilio Ciammetti.

L’occasione sarà la passeggiata Arischia-Chiarino organizzata dall’Associazione Abruzzo Fiera della frazione aquilana di Arischia.