08 Luglio 2024 - 14:34:51
di Angelo Liberatore
Arrivano le prime ufficialità per quello che riguarda il mercato in entrata dell’Aquila 1927 per la stagione sportiva 2024/2025.
L’ultima in ordine di tempo riguarda l’arrivo in rossoblù del centravanti argentino (classe 2001) Nicolas Belloni, reduce da un campionato che lo ha visto mettere a segno 13 gol con la casacca del Notaresco.
Per Belloni, che in Patria si è formato nel vivaio del River Plate, esperienze anche con Pescara (Primavera e Serie B), Imolese e Potenza (Serie C).
“Sono molto contento di arrivare in una piazza importante come L’Aquila – le prime parole di Belloni riportate dai canali ufficiali del club – Ringrazio tutti per la fiducia, non vedo l’ora di iniziare a giocare per questi colori. L’unica cosa che posso promettere è che darò sempre il massimo“.
Nel corso della giornata di domenica, invece, L’Aquila 1927 aveva annunciato altre due pedine, entrambe nella batteria degli under.
Dapprima il terzino sinistro Marco Zuccherato, classe 2004 proveniente dal Vastogirardi, e poi l’esterno offensivo Luigi Aversa (2005) che nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Eccellenza laziale con l’SSA Rieti.
Infine, il primo nuovo acquisto ufficializzato dall’Aquila 1927 per la stagione 2024/2025 era stato, venerdì scorso, il portiere classe 2006 Edoardo Marini, proveniente dallo Spoltore (compagine di Eccellenza abruzzese).
I nuovi innesti si vanno ad aggiungere a quelle che erano state le conferme dell’esterno offensivo Pablo Ezequiel Banegas, del mediano Lorenzo Del Pinto, dei difensori centrali Alessandro Brunetti e Giovanni Alessandretti e del portiere under Matteo Michielin (2005).