10 Luglio 2024 - 11:38:05

di Redazione

Nuovo ingresso nei quadri dirigenziali de L’Aquila Calcio.

Si tratta di Gabriele Marchesani, imprenditore originario di Ripa Teatina, con un passato nel ciclismo ed ex patron del Chieti Basket, portata fino in A2.

Marchesani sarà vicepresidente della società.

“Ci tengo a ringraziare tutta la società, soprattutto il gemelli Marco e Giulio perché sono stati loro a contattarmi – ha detto Marchesani – Sono onorato di far parte di questo sodalizio consolidato da molti anni. Si tratta di una società virtuosa e solida, con dei sani progetti sportivi e di carattere sociale. Da 15 anni ormai sono nel mondo sportivo professionistico, come la pallacanestro a Chieti e il ciclismo. Ho avuto anche il privilegio nel ciclismo di avere sponsor internazionali. Posso portare, quindi, esperienza e professionalità”.

“L’idea chiarissima di una capacità di attrazione del progetto, quindi è un ulteriore rafforzamento del progetto che si sta costruendo. E’ un fatto estremamente positivo per il club, ma credo anche per la città – ha commentato Francesco Ghirelli, presidente onorario de L’Aquila calcio – Marchesani porta qui una sua esperienza da imprenditore e questo è un elemento fondamentale nel calcio. Il secondo elemento importante è che bisogna iniziare, o meglio proseguire a ragionare sul fatto che ci sono discipline sportive che possono lavorare insieme, per prendere insieme e le esperienza che sin sono costruite in altri campi”.