10 Luglio 2024 - 12:42:40
di Marco Giancarli
Si avvalevano di un canale di rifornimento romano i due italiani, entrambi residenti a Pizzoli e con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, arrestati ieri dalla Squadra Mobile dell’Aquila – sezione Antidroga, in località Sant’Antonio nei pressi della fermata dei bus.
Uno degli arrestati è stato fermato, nel primo pomeriggio di ieri, dopo essere sceso da un autobus proveniente da Roma e trovato in possesso di 105 grammi di cocaina contenuta in due distinti involucri in cellophane e occultata all’interno dello zaino che portava al seguito.
Gli agenti della Mobile hanno accertato poi che la droga sequestrata era posseduta dall’arrestato in concorso con l’altro italiano, anche lui individuato e tratto in arresto, che, oltre ad aver organizzato il suo “viaggio” a Roma, lo aveva accompagnato con la sua auto a prendere l’autobus e poi era tornato a prenderlo al rientro.
A casa di quest’ultimo è stato trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino di precisione. I due sono agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.