11 Luglio 2024 - 20:25:34
di Vanni Biordi
Il Nuovo Basket Aquilano ha fatto un importante colpo di mercato ingaggiando il centro serbo Tarik Hajrovic. Questo prospetto di assoluto valore per la categoria si unirà alla squadra per la stagione di Serie B Interregionale. Hajrovic, alto 2 e 03 e classe 2000, ha iniziato la sua formazione italiana nelle giovanili d’eccellenza di Latina. Ha poi giocato in Serie A2 con la stessa Latina, ottenendo un massimo di 12 punti in una partita. Ha anche avuto ottime prestazioni in Serie B nazionale con altre squadre come Avellino, Sant’Antimo, Partenope Napoli e Cesena.
Nella scorsa stagione di Serie B Interregionale, ha giocato per il Rende e poi per il Mondragone, dimostrandosi un fattore determinante con 18,3 punti e 10.2 rimbalzi a partita. Il Presidente Roberto Nardecchia ha dato il benvenuto a Tarik Hajrovic a L’Aquila, sottolineando le sue doti atletiche e tecniche. Hajrovic si è detto entusiasta di far parte della famiglia del PalaAngeli.
“Sono contento di essere uno di voi” ha dichiarato Hajrovic. “Di sicuro L’Aquila mi ha impressionato per la voglia di avermi e quando uno si sente così non può non andare in una società che si è creata un nome importante nel panorama cestistico. Aspetto che tutti, come io per primo, daremo un pezzo per fare bene ed arrivare a obiettivi sia personali che di squadra. Non vedo l’ora di vedere il PalaAngeli pieno, ma adesso da un’altra parte, come uno con la maglia dell’Aquila. A presto”
Nota a margine: il Nuovo Basket Aquilano ringrazia Nemanja Zivanovic per la collaborazione nell’accordo con Tarik Hajrovic.