12 Luglio 2024 - 18:57:45

di Martina Colabianchi

Torna anche quest’anno a Tornimparte il Festival di Land Art “LA.BO”, progetto che prevede la realizzazione di opere che sintetizzino il legame tra arte e natura, al fine di potenziare i valori culturali e naturali che ci appartengono, e contribuire ad una maggiore conoscenza dell’arte contemporanea e del luogo che si abita.

È stato approvato in questi giorni l’avviso rivolto ad artisti interessati a realizzare opere che si integrino con la natura e il paesaggio circostante suscitando, comunque, riflessione e interesse in chi incontrerà le installazioni lungo il “Percorso della salute”, di cui al progetto “LA.BO”.

Quest’anno il bando prevede la selezione di otto artisti che realizzeranno le loro opere all’interno di un sentiero del paese. Si potrà partecipare sia come singoli, sia come collettivo di artiste e artisti e le candidature verranno valutate da una commissione composta da Alessandra Carducci, professoressa di Storia dell’Arte e di Storia della moda, Martina Gigante, assessora alla Cultura del Comune di Tornimparte e Sandro Massari, architetto.

Tutti i dettagli per partecipare e la domanda di partecipazione nei link qui sotto.

https://tornimparte-api.municipiumapp.it/s3/7299/allegati/allegati-eventi/la-bo-bando.pdf

https://tornimparte-api.municipiumapp.it/s3/7299/allegati/allegati-eventi/domanda-di-adesione-1.pdf