13 Luglio 2024 - 01:25:53
di Vanni Biordi
Presso la struttura Asp 2 di Sulmona, Casa Santa dell’Annunziata, si è tenuto ieri mattina un importante incontro per discutere del futuro di questo complesso monumentale e dei servizi che offre alla comunità.
All’incontro erano presenti la Consigliera Regionale della Lega, Carla Mannetti, il Commissario dell’Asp 2, Armando Valeri, il Direttore Alessandro Pantaleo, la Segretaria Denisia Guglielmi e Roberta Salvati, delegata Lega Abruzzo.
La Casa Santa dell’Annunziata è un vero e proprio punto di riferimento per i servizi alla persona nella comunità Peligna. Oltre alla residenza protetta per anziani, che accoglie e assiste con cura e dedizione i suoi ospiti, la struttura ospita anche un centro diurno Alzheimer e la scuola per l’infanzia paritaria Regina Margherita. Grazie alla preziosa collaborazione con la cooperativa Horizon Service, la Casa Santa dell’Annunziata gestisce inoltre la residenza per anziani G. Colaianni di Roccaraso.
Durante l’incontro si è discusso delle problematiche legate alla gestione di questi beni e del loro futuro, alla luce della riforma del 2014 che ha trasformato le IPAB in Aziende di Servizi alla Persona. L’obiettivo comune è quello di mantenere alti gli standard di questi servizi, sempre più importanti e utili per la comunità.
A conclusione dell’incontro, sono stati espressi complimenti e ringraziamenti a tutto il personale dipendente per il lavoro straordinario che svolge ogni giorno, garantendo il benessere degli ospiti e contribuendo alla qualità della vita nella comunità.
L’incontro di ieri rappresenta un importante passo avanti per il futuro della Casa Santa dell’Annunziata e dei servizi che offre. L’impegno di tutti è quello di continuare a garantire un’assistenza di qualità agli anziani e alle loro famiglie, alle persone con Alzheimer e ai bambini della scuola materna, favorendo il loro benessere e la loro integrazione nella comunità.