13 Luglio 2024 - 17:53:44

di Martina Colabianchi

Siamo lieti di ufficializzare i nuovi ingressi societari che rinforzeranno la società sotto il profilo della rappresentatività e del sostegno finanziario“.

È quanto annuncia la società di calcio dilettantistico Paganica Next Generation della popolosa frazione aquilana, la cui squadra milita nel campionato di Promozione, a seguito del rafforzamento della compagine societaria che vede gli ingressi nel Consiglio di Amministrazione di Luca Bergamotto, storico capitano proprio del Paganica in giovane età e degli imprenditori locali Alfredo Calvano ed Eugenio Pieri.

Gli ingressi denotano il chiaro intento di potenziare la società ma, al tempo stesso, di valorizzare le energie e le potenzialità del tessuto relazionale, economico e produttivo locali, fondando la società su esperienze e radici fortemente condivise con il territorio.

Ringraziamo Bergamotto, Calvano e Pieri per la disponibilità ed il supporto accordato alla nostra società, che vuole puntare in alto ma con i piedi ben piantati a terra“, ha dichiarato Mirko Giambernardini, vicepresidente del Paganica Next Gen.

Il Consiglio di amministrazione conferma il ruolo di raccordo e coordinamento ad Ermanno Ferella, forte del lavoro già svolto nella precedente stagione, e punta ad una sempre più stretta partnership con la società del settore giovanile L’Aquila Soccer school del duo Maurizio Ianni e Fabrizio Rossi, con il fine di creare una vera e propria “cantera” aquilana, serbatoio di talentini al servizio dello sport del capoluogo.

Tra i primi obiettivi che ci poniamo come rinnovato CdA – afferma la dirigenza del club calcistico – c’è quello di gestione del nuovo complesso sportivo a Paganica in via di consegna nonchè di fungere da catalizzatore sociale e culturale per quanti, giovani, vecchie glorie e appassionati, vogliano partecipare a quello che vuole essere un progetto sempre più aperto alla popolazione anche in raccordo con le altre realtà sportive presenti sul territorio“.

Soddisfatto il presidente Piero Iovenitti, che dichiara:

“Contiamo di continuare a svolgere un servizio per la comunità sportiva paganichese e speriamo di proseguire ancora per anni in questo progetto di collaborazione per il bene dei nostri ragazzi”.