17 Luglio 2024 - 11:00:37
di Redazione
Un nuovo defibrillatore pubblico verrà inaugurato domenica 21 luglio alle ore 18.30 presso la Piazza di Bagno, popolosa frazione della città dell’Aquila.
La postazione salvavita è stata realizzata grazie all’impegno dell’associazione “Cammina Nel Sole”, nata in memoria del giovane e compianto Lorenzo Tatananni per la valorizzazione del territorio e della comunità dell’Aquilano e delle frazioni di Bagno, attraverso la promozione e l’organizzazione di eventi, attività, iniziative ed interventi di carattere socio-culturale, sportivo e ricreativo.
L’installazione della postazione rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione cittadina L’Aquila Città Cardioprotetta, promossa dall’Associazione Azimut per sensibilizzare sul tema della morte cardiaca improvvisa e sull’importanza della presenza di defibrillatori negli spazi pubblici, rendendo la città dell’Aquila la realtà più cardioprotetta d’Abruzzo.
Saranno presenti, tra gli altri, il presidente dell’Associazione promotrice Federico Ercole, unitamente a tutti i soci ed al consiglio direttivo, il consigliere comunale Alessandro Maccarone e l’assessore comunale Laura Cucchiarella.