21 Luglio 2024 - 21:16:01

di Angelo Liberatore

Prima uscita ufficiale per L’Aquila 1927.

Dopo aver iniziato il ritiro giovedì 18 luglio e cominciato a mettere benzina nelle gambe distribuendo i carichi di lavoro, per i rossoblù di mister Cappellacci è arrivato il tempo di testarsi in una sgambatura.

Avversari i biancoviola del Capitignano 1986, compagine di Seconda Categoria espressione calcistica del Comune alto aternino che ospita il ritiro di Brunetti e compagni.

Partitella che si è sviluppata su quattro tempi da 20/25 minuti.

La prima formazione ufficiale della stagione, per L’Aquila 1927, è stata molto sperimentale e votata alla linea verde.

Ben sei gli under schierati da mister Cappellacci nell’undici iniziale.

C’erano tre 2005 (il portiere Michielin, il mediano Ricci e la punta Macchia), un 2004 (il difensore Zuccherato) un 2006 (Gueli, terzino destro utilizzabile anche come esterno a centrocampo, ex Alessandria, non ancora ufficializzato dalla società) ed anche un 2007 (Di Cesare) prodotto del vivaio dell’Academy.

A completare lo schieramento il difensore Alessandretti, Mantini e Iacullo in mediana, Giampaolo e Giannini nel reparto avanzato.

Durante la prima frazione due le reti siglate dall’Aquila, e che hanno portato le firme di Macchia e Giannini.

Nel prosieguo della partita, poi, mister Cappellacci ha ruotato tutti gli effettivi a sua disposizione.

Ed il risultato, con il trascorrere dei minuti, si è andato via via aggiornando fino al 20-0 con cui la partita è andata in archivio.

Il tabellino finale dei rossoblù ha visto un poker a testa per Belloni e Russo, doppiette per Banegas, Macchia, Mantini e Giannini. Infine, marcature singole per Brunetti, Coletti, Del Pinto e Iacullo.