22 Luglio 2024 - 12:41:54
di Vanni Biordi
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Fides et Ratio” dell’Aquila si prepara ad un nuovo anno accademico all’insegna dell’innovazione e della solidarietà. In una conferenza stampa che si è svolta nella sede dell’Istituto, è stato presentato un programma ricco di iniziative didattiche e formative, con un’attenzione particolare al sostegno degli studenti più bisognosi.
Al centro dell’offerta formativa del “Fides et Ratio” per il prossimo anno accademico ci saranno i corsi di base per il conseguimento del Diploma in Scienze Religiose, un titolo riconosciuto dalla Chiesa Cattolica e valido per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole.
Oltre ai corsi di base, l’Istituto proporrà un’ampia gamma di corsi di specializzazione e master su tematiche di attualità come la bioetica, la famiglia, l’immigrazione e il dialogo interreligioso.
Quest’anno, l’Istituto “Fides et Ratio” ha deciso di istituire una borsa di studio a favore di studenti in particolari condizioni di bisogno economico. La borsa di studio, che coprirà una parte delle tasse universitarie, “è un segno concreto – come è stato specificato nel corso della conferenza stampa – dell’impegno dell’Istituto per la promozione della cultura e dell’istruzione religiosa anche tra i giovani provenienti da famiglie meno abbienti”.
Con il suo nuovo programma per l’anno accademico 2024-2025, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Fides et Ratio” si conferma come un punto di riferimento importante per la formazione religiosa e culturale dell’Aquila e del suo territorio.
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto “Fides et Ratio” e sulle modalità di iscrizione ai corsi, è possibile consultare il sito web dell’Istituto o contattare la segreteria al numero di telefono 0862 419519.