26 Luglio 2024 - 11:27:08
di Redazione
Nasce da un avviso pubblico per la valorizzazione del brand delle Grotte di Stiffe la partnership con L’Aquila 1927 presentata oggi in conferenza stampa presso lo store della società sportiva, alla presenza di Giovanni Cappelli, amministratore unico ATC Grotte di Stiffe, Victor Casulli, direttore dell’ATC Grotte di Stiffe, Antonio Di Bartolomeo, sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Goffredo Juchich, amministratore unico L’Aquila 1927, Massimiliano Barberio, dirigente L’Aquila 1927, Pasquale Ciammetti, dirigente L’Aquila 1927, Ersilia Lancia, assessore comune di L’Aquila e Roberto Santangelo, assessore regione Abruzzo e presidente del Consiglio comunale di L’Aquila.
Le due realtà, entrambe con una forte vocazione popolare e territoriale, danno vita così a un progetto che porterà il Pipistrello, simbolo delle Grotte di Stiffe, sul materiale sportivo della squadra e all’interno dello stadio, dove ci sarà un corner dedicato al sito naturalistico del Comune di San Demetrio ne’ Vestini.
Durante l’anno, inoltre, si studieranno ulteriori iniziative per coinvolgere nella nuova partnership sia la Prima squadra che i settori giovanili e le famiglie. Nella nuova collaborazione entra a pieno titolo anche il Comune di San Demetrio ne’ Vestini, che ha messo a disposizione dell’Academy L’Aquila 1927 e del settore giovanile il complesso sportivo comunale appena riqualificato.
La nuova partnership ratificata oggi mette quindi insieme L’Aquila 1927, una realtà sportiva caratterizzata da un azionariato popolare e un legame con il territorio che la rendono “la squadra della gente” e le Grotte di Stiffe, che con l’ATC del Comune di San Demetrio, di proprietà pubblica, valorizza lo stesso contesto territoriale, sia dal punto di vista turistico che economico e lavorativo.
Le due realtà lavoreranno fianco a fianco per lo stesso obiettivo: crescere insieme, a beneficio di tutto il territorio.