06 Agosto 2024 - 12:17:07

di Redazione

Torna il Rotoballe Golf Trophy oggi e domani nell’altopiano delle Rocche, all’Aquila.

Si tratta della dodicesima edizione di un evento unico nel suo genere che si svolge a Rocca Di Cambio e Rocca di Mezzo.

A fare da scenario alla gara di golf, infatti, ci sono campi di grano falciati, in cui le buche sono sostituite da rotoballe di fieno.

Scopo della gara è colpire la rotoballa nel minor numero di colpi possibile, facendo sì che la pallina rimanga entro un confine prefissato e indicato da una circonferenza bianca attorno alla rotoballa.

Oggi si giocherà in contemporanea su 2 percorsi, uno a Terranera, l’altro a Campo Felice, e su 9 buche e, alla fine del giro, ci sarà un picnic sul campo.

Domani, 7 agosto, invece, ci sarà il secondo giro a  campi invertiti con pranzo e premiazione all’Aurora.

“I golfisti si disputeranno il premio su due campi, a Terranera e Campofelice – afferma Luigi Venanzi, tra gli organizzatori dell’eventoQuesto è il 12º anno e per la prima volta abbiamo diviso in due campi. Una parte i giocatori giocheranno nel campo di Terranera e una parte nel campo nuovo che è Campofelice che è stato creato ad hoc. Domani i giocatori si scambieranno i campi – La partecipazione è davvero molto ampia e non riuscivamo ad inserire tutti in un unico campo. Il campo è molto particolare: giochiamo contro una rotoballa, dobbiamo colpirla e una volta colpita, dobbiamo rimanere all’interno di un cerchio che è stato descritto attorno alla rotoballa per poter completare la buca”.

“La gente è entusiasta di quello che abbiamo creato. L’ideatore è stato un nostro amico, ma la cosa è stata portata avanti per anni sempre da Fausto D’Amico che ha organizzato ogni anno in maniera splendida il gioco. Quest’anno con questa novità dei due campi speriamo di fare una cosa più carina rispetto agli altri anni”, conclude.