07 Agosto 2024 - 11:32:27

di Redazione

Grande partecipazione, ieri sera, per il concerto conclusivo dei Cantieri dell’Immaginario alla scalinata di San Bernardino di Renga e Nek che hanno fatto ballare due generazioni.

L’evento promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” rientra nel tour “RengaNek” che ha animato l’estate italiana, e costituisce la chiusura della sesta edizione della rassegna “Nell’Ombra della Musica Italiana”, inserita nel cartellone degli eventi estivi del Comune dell’Aquila “I Cantieri dell’Immaginario”.

Nel corso del concerto, andato sold out, i due artisti hanno ripercorso i grandi successi egli anni 2000, come “Ci sei tu”, “Sul Treno”, “Sei Grande”, “A un isolato da te”, “Vivendo adesso”, “La tua bellezza” e tanti altri.

Proprio quest’anno, peraltro, Renga celebra 40 anni di carriera, collezionando singoli di successo, da “Raccontami” a “Angelo” a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek, nome d’arte di Filippo Neviani, è una delle voci maschili più amate del panorama musicale italiano. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.