08 Agosto 2024 - 11:04:15
di Tommaso Cotellessa
Il paese di Rocca di Cambio è scosso e le speranze di ritrovare l’uomo in vita si riducono mentre i giorni continuano a trascorrere
Sono nove le giornate trascorse dalla denuncia di scomparsa di Marco Benso, 88enne scomparso il 29 luglio scorso a Rocca di Cambio dove si trovava in vacanza.
Benso ex maratoneta era uscito di casa sprovvisto di telefono e da quella uscita di lui si sono perse le tracce.
I nove giorni trascorsi hanno visto le forze dell’ordine unitamente alla cittadinanza fare tutto il possibile per ritrovare l’uomo.
Non sono, inoltre, sono gli appelli da parte dei familiari e le azioni di raccordo fra i corpi dello stato al fine di porre in atto tutte le azioni possibili per ritrovare Benso e riconsegnarlo alla famiglia.
Continuano dunque le ricerche mantenendo viva la speranza di trovare Benso in buone condizioni di salute.
In paese il clima non è dei migliori, “Benso è un turista storico di Rocca di Cambio– ha spiegato il sindaco Gennarino Di Stefano – possiede una casa fuori dal paese, ma ha sempre partecipato a tutte le attività della nostra comunità“
Il sindaco ha inoltre riferito ai nostri microfoni che il paese è scosso da quanto avvenuto, “le ricerche stanno proseguendo grazie all’intenso lavoro delle forze dell’ordine, purtroppo sono già trascorsi nove giorni e nonostante tutti noi manteniamo la speranza di trovare Benso in buone condizioni, siamo però consapevoli che più passa il tempo più le probabilità vanno scemando“.
Nella giornata di ieri era giunta la notizia di un possibile avvistamento dell’uomo vicino L’Aquila, sono attualmente in corso le verifiche delle forze dell’ordine volte a confermare o meno la validità della segnalazione.
Con rammarico, dunque, il sindaco Di Stefano ha dichiarato che ad oggi non ci sono novità riguardo le ricerche, si prosegue mantenendo viva la speranza.