13 Agosto 2024 - 09:12:32

di Redazione

Nella cornice della piazza San Rocco a Castel del Monte si è tenuto il concerto conclusivo dei festeggiamenti del quarantennale di vita della Corale Fonte Vetica.

L’associazione ha voluto rendere omaggio ai “Maestri” che hanno caratterizzato la vita della Corale Fonte Vetica, chiamandoli a dirigere, ancora una volta, i coristi dell’antica Corale.

Uno spettacolo coinvolgente che ha generato commozione tra l’attento pubblico presente e una evidente emozione tra i cantanti ancora presenti. Il presidente Alessandro Petricola ha voluto rendere omaggio ai coristi e ai direttori deceduti nel corso della quarantennale attività.

Non sono mancati i ringraziamenti al pubblico e a quanti hanno voluto sostenere moralmente la vita del coro. Sono stati ricordati i successi conseguiti nel tempo sia sul territorio nazionale che in quello comunitario. È stato anche tracciato un interessante programma delle attività future, al quale il sindaco Pastorelli ha voluto assicurare l’appoggio e l’interessamento dell’amministrazione comunale per la meritoria azione svolta dalla Corale nella promozione turistica del paese in tutta l’area mediterranea.