14 Agosto 2024 - 12:36:27
di Redazione
Non si fermano le ricerche, a 16 giorni dall’ultimo avvistamento di Marco Benso, l’88enne scomparso lo scorso 29 luglio a Rocca di Cambio dove si trovava in vacanza.
Ex maratoneta e sciatore alpino, l’uomo è uscito di casa per fare una passeggiata senza il suo telefono, fattore che rende ancor più difficili le rilevazioni tramite drone.
Imponenti le risorse messe in campo, coordinate dal Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco, cui fanno riferimento unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, 118, Protezione Civile Regione Abruzzo e Comune di Rocca di Cambio, in raccordo con la Cabina di Regia istituita della Prefettura dell’Aquila. Sono in campo accanto alle risorse umane, le unità cinofile, i droni e gli elicotteri.
Nei giorni scorsi c’erano state anche segnalazioni di avvistamenti dell’uomo che però non hanno portato a nulla.
“La macchina soccorsi è imponente e continua – afferma il sindaco di Rocca di Cambio Gennarino di Stefano – Gli uomini dei soccorsi stanno lavorando giorno e e notte per cercare di venire a capo di questa situazione, cercando non solo in queste zone ma anche all’Aquila e Bagno. Purtroppo a 16 giorni, ormai dalla scomparsa, non abbiamo nessuna traccia, tranne qualcuno che dice di averlo avvistato in un paesino o in un altro, ma di conferme non ce ne sono”.
Circa la traccia fiutata da un cane di ricerca, il primo cittadino sottolinea: “Verificandola bene sembra che si trattasse di una traccia di un animale che era lì da tempo”.
Si raccomanda a chi fosse in possesso di ogni notizia utile a poter rintracciare la persona scomparsa, di informare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.