16 Agosto 2024 - 11:17:15

di Tommaso Cotellessa

La Cooperativa Tavola Rotonda e Officine Sperimentali, in collaborazione con il Camping Orsa Minore, propongono un’esperienza unica all’insegna della creatività e della connessione con la natura.

Da lunedì 19 agosto a domenica 25 agosto 2024, presso il Parco Nazionale della Maiella a Campo di Giove (AQ), si terranno una serie di laboratori che stimoleranno la fantasia e la conoscenza, offrendo l’opportunità di osservare con occhi nuovi ciò che ci circonda.

I laboratori si svolgeranno ogni giorno dalle 16:00 alle 19:00 e condurranno i partecipanti in un viaggio che va dalla creazione di mandala, alla tessitura con materiali naturali, dalla produzione di saponi alla pittura con estratti vegetali. Sarà anche un’occasione per scoprire le piante del territorio e il loro utilizzo pratico.

Ma non finisce qui. Gli incontri, che si concluderanno il 7 settembre, offriranno due percorsi affascinanti: uno alla scoperta del cielo profondo, con osservazioni notturne dopo le 22:00, e l’altro per esplorare il rapporto tra natura e antichi saperi.

Questi eventi saranno guidati con la cura e l’esperienza di Daniela Di Bartolo e, dal 19 al 25 agosto, anche di Antonella Marinelli. La sera, sotto un cielo stellato, i partecipanti potranno vivere un’esperienza immersiva, con attività che collegano terra e cielo, tradizione e innovazione.

I laboratori sono aperti a tutti coloro che desiderano approfondire la loro conoscenza della natura e sperimentare forme d’arte e di artigianato legate al territorio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della Cooperativa Tavola Rotonda: Mondi in un Filo d’Erba.

Un’occasione imperdibile per connettersi con la natura, imparare nuovi saperi e trascorrere del tempo prezioso sotto le stelle del Parco Nazionale della Maiella.