21 Agosto 2024 - 10:04:08
di Redazione
“L’evento ‘Perdonanza in Periferia’ ha trasformato la notte in un calvario senza fine. Musica prevista fino ad almeno le 2 con relativi schiamazzi annessi”.
Lo segnalano alcuni residenti alla redazione di Newstown.
La prima edizione de “La Perdonanza in Periferia”, che è iniziata ieri a piazza d’Armi e si concluderà il 22 agosto, prevede una tre giorni di cultura, musica, e socialità curata dalla direzione artistica del Bliss L’Aquila.
“Pareti e vetri che tremano per colpa dei bassi, impossibilità di poter godersi il meritato riposo dopo una giornata lavorativa e questo previsto per 3 notti di fila durante la settimana lavorativa. Il festival, che dovrebbe rappresentare un momento di aggregazione e cultura, si sta invece rivelando una fonte di stress e disagio per chi abita nei pressi del palco. Possiamo capire una notte, anche non un sabato, ma 3 di fila è eccessivo”.
Il malcontento si è diffuso anche tra i commercianti. tra questi però a far discutere non è tanto il chiasso e la confusione provocata dall’evento, ma piuttosto il mancato smaltimento dei rifiuti in piazza D’Armi. Questa mattina infatti sulla pagina Facebook di un commerciante aquilano è stato pubblicato un video che testimonia la presenza di rifiuti nel luogo dell’evento ed il mancato svolgimento delle operazioni di pulizia.
Il video in questione, che qui sotto alleghiamo, ha provocato un’ondata di malumore contro l’organizzazione dell’evento e le modalità di gestione della serata.
https://www.facebook.com/100013324834255/videos/2311207299271630/