21 Agosto 2024 - 17:19:19
di Martina Colabianchi
La “Perdonanza in periferia” continua a far discutere. Sono numerose le segnalazioni giunte in redazione relative all’evento organizzato dalla direzione artistica del Bliss L’Aquila.
Questa volta è la direttrice dell’Hotel Azzurro ubicato proprio di fronte a Piazza D’Armi, una delle location scelte per le tre serate di eventi pre-Perdonanza, a lamentare chiasso e musica fino alle 3 di notte e le importanti ripercussioni, e siamo solo alla prima serata, sulla sua attività.
L’albergo, infatti, ha già registrato due disdette proprio per questa ragione, con partenza in anticipo di alcune persone che erano venute in città. Chi non ha disdetto, non ha comunque risparmiato lamentele in reception.
Tra queste, spiccano quelle dei lavoratori della Wildside Srl, casa di produzione cinematografica che si sta occupando delle riprese di una serie televisiva tra Campotosto e Campo Imperatore. Molti di loro hanno affollato, in questi giorni, non solo l’Hotel Azzurro ma anche altri alberghi aquilani, tra cui l’hotel My Suite il cui direttore, trovandosi sempre nella zona dell’evento, si è unito anch’esso alla protesta.
Proprio dalla Wildside è giunta alla direttrice dell’Hotel Azzurro una formale protesta, la stessa direttrice che ha fatto, questa mattina, un esposto ufficiale ai Vigili urbani dopo aver contattato anche l’assessore Ersilia Lancia. Anche la casa di produzione starebbe valutando di mettere in campo delle iniziative ufficiali di protesta.
Il contratto tra hotel e società, ci spiega sempre la direttrice, è stato firmato lo scorso 28 maggio, quando ancora del programma dell’evento “Perdonanza in periferia” non c’era traccia. E ora, se non ci fosse possibilità di disdire le 25 prenotazioni tra camere ed appartamenti, la direzione potrebbe incorrere in una salata sanzione.
“Vuoi organizzare un evento del genere? Benissimo – così la direttrice dell’Hotel Azzurro – ma me lo devi comunicare mesi prima fornendomi informazioni nel dettaglio, così io posso scegliere di chiudere per quattro giorni, fare il ricorso al Tar e farmi dire dal Tribunale cosa devo fare“.
Non resta che attendere, mentre questa sera è prevista la seconda serata dell’evento con musica live e dj set, se ci saranno ulteriori sviluppi.