27 Agosto 2024 - 09:44:06
di Martina Colabianchi
Sull’assestamento di Bilancio 2024-2026, in votazione questa mattina in I Commissione, tutto è ancora possibile.
Dopo lo scontro interno a Fratelli d’Italia, e alla maggioranza in generale, sui tre articoli dell’assessore al Bilancio Mario Quaglieri che, di fatto, aprirebbero a finanziamenti per interventi per soli tre Comuni abruzzesi, ieri le acque sembrano essersi calmate al termine della riunione del centrodestra a Francavilla.
Oggi infatti, salvo sorprese, gli emendamenti proposti dal capogruppo Fdi Massimo Verrecchia, e sottoscritti anche da alcuni membri della maggioranza, dovrebbero essere ritirati consentendo questa volta, quindi, la votazione.
Salvo sorprese perché, come è noto, il malcontento in maggioranza non è del tutto sopito, soprattutto per quanto riguarda la Lega e, in particolare, il capogruppo Vincenzo D’Incecco che, in quanto presidente della I Commissione, aveva fatto saltare la prima votazione all’assestamento proprio perché in disaccordo con i tre articoli inseriti da Quaglieri, accusato di non essersi confrontato con il resto della maggioranza.
Niente, quindi, può escludere che ciò che è accaduto lo scorso 6 agosto possa riaccadere anche oggi, soprattutto se non si dovesse aprire una via ad altri finanziamenti su proposta leghista. Non resta che attendere la riunione di oggi.