30 Agosto 2024 - 16:16:50
di Tommaso Cotellessa
Nella serata di ieri, giovedì 29 agosto, i Carabinieri della sezione operativa dell’Aquila e della stazione di Sassa hanno fatto irruzione in un appartamento situato in una frazione del Comune di Lucoli, dove hanno tratto in arresto due giovani albanesi, appena maggiorenni, trovati in possesso di circa 140 grammi di cocaina.
Non appena hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione, occupata dai due arrestati, le forze dell’ordine hanno immobilizzato all’esterno dell’abitazione e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare i due soggetti, già sospettati e segnalati dagli investigatori.
Durante il controllo, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, che ha subito allertato i militari, spingendoli a perquisire minuziosamente ogni angolo dell’appartamento. Nascosta in una nicchia tra le mura perimetrali di una delle stanze, è stata trovata la cocaina, insieme a una somma di circa 500 euro in contanti, considerata frutto dell’attività illecita.
Le prove raccolte hanno portato all’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, e i due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato. Informato il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila, è stato disposto il trasferimento degli arrestati nel carcere aquilano di Preturo. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale dell’Aquila.
Le indagini sulle attività dei due arrestati proseguiranno, e non si escludono ulteriori sviluppi. Tuttavia, come previsto dalla legge, vige il principio della presunzione d’innocenza fino a una eventuale condanna definitiva.
Questo episodio segue all’importante sequestro di tre chili di cocaina avvenuto appena 24 ore fa a Guidonia di Montecelio.