31 Agosto 2024 - 11:40:16

di Redazione

La prima uscita stagionale per le Fiamme dopo il periodo di preparazione si conclude con una rotonda vittoria, 71-3, contro la Selezione dei Lupi, davanti a quasi 1.000 spettatori che hanno affollato la tribuna del “Centi Colella” in occasione della prima edizione del “Trofeo Dan John”, fornitore del “formal wear” per la Società cremisi.

Punteggio mai messo in discussione per il XV della Polizia di Stato che mette a segno ben undici mete, molte delle quali di ottima fattura (4 nel primo tempo e 7 nella seconda frazione) facendo esordire in prima squadra, oltre ai nuovi arrivi, anche tre ragazzi provenienti dalla Under18 cremisi.

“Un buon test per vedere a che punto siamo con la preparazione al campionato – ha dichiarato coach Daniele Forcucci  È normale che a fine match i ragazzi fossero abbastanza stanchi, perché sono in un periodo di pieno carico fisico. Siamo partiti un po’ lentamente subendo la pressione degli avversari, ma nel secondo tempo è andata meglio, ci siamo mossi molto bene anche senza palla facendo anche delle belle mete in prima fase; anche l’organizzazione nella nostra metà campo mi ha soddisfatto, soprattutto nel gioco al piede. Dal punto di vista tecnico c’è ancora un po’ da lavorare soprattutto nei punti d’incontro, ma siamo sulla buona strada. Verificheremo ancora meglio nella prossima amichevole a Rovigo che sarà sicuramente impegnativa”.

Per la cronaca le mete cremisi sono state messe a segno da Matteo Drudi, Simone Cornelli, Alessandro Forcucci, Alessio Crea, Andrea Chianucci, Filippo Di Marco e Cristian Lai autore di ben 4 segnature.

Prossimo impegno per le Fiamme il prossimo 6 settembre a Rovigo.