02 Settembre 2024 - 11:35:06
di Martina Colabianchi
Sono stati abbandonati questo fine settimana tre cuccioli di Pastore abruzzese già svezzati presso il cimitero di Tornimparte.
I cuccioli sono stati tratti in salvo dai volontari di Animali Alla Riscossa e faranno prassi sanitaria al canile di Collemaggio per gli accertamenti. Fortunatamente, alcune persone generose si sono offerte di ospitare temporaneamente i cagnolini.
A breve, fanno sapere, saranno pubblicati sulle pagine social dell’associazione gli appelli per l’adozione.
“Non esistono cani randagi, i cani hanno tutti un/una proprietario/a che non li hanno trattati con il rispetto che meritano“, scrivono i volontari che, sull’assenza di prove per poter incriminare i responsabili di queste vili azioni, affermano che “tra le proposte sulla gestione della prevenzione del randagismo c’è il tracciamento genetico dei cani. Ma sembra un progetto troppo all’avanguardia per le nostre Asl al momento, dato che a stento riescono a fornire i test di base“.
“Come sempre la nostra associazione si occuperà di trovare loro presto una famiglia in cui vivere sereni, senza essere mai più abbandonati!“, concludono.