02 Settembre 2024 - 00:45:40

di Vanni Biordi

L’11esima edizione del Gran Sasso Bike Day si è conclusa con un successo straordinario, confermando l’evento come un appuntamento fisso e irrinunciabile per gli appassionati di ciclismo e natura. Alessandro Celi, presidente della ASD BIKE99, ha espresso il suo immenso piacere nel ringraziare tutti i partecipanti e gli associati che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

“Per me e per tutti gli associati della ASD BIKE99 è un immenso piacere ringraziare tutti i partecipanti al Gran Sasso Bike Day, evento che, giunto alla undicesima edizione, ha assunto a pieno titolo il valore di appuntamento e tappa fissa irrinunciabile all’interno del nostro splendido territorio”, ha dichiarato Celi.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 1500 ciclisti, grazie all’impegno e alla passione degli associati che hanno curato ogni aspetto organizzativo e promozionale. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle istituzioni locali, tra cui il Prefetto, l’Ufficio ordine pubblico della questura di L’Aquila, il Comune dell’Aquila, la Provincia di L’Aquila, l’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga, e molti altri.

Il Gran Sasso Bike Day è anche un tributo a Mauro Mannucci, grande uomo, atleta e dirigente della ASD Bike99, ricordato per la sua sensibilità e correttezza. La famiglia Mannucci, nonostante il dolore per la perdita, continua a sostenere l’evento con dedizione e impegno, trasmettendo a tutti i partecipanti la consapevolezza dell’importanza di questo appuntamento.

L’evento ha incluso diverse attività, tra cui la famosa “Salita Pantani”, ripristinata grazie al gruppo “Marco Pantani, il pirata che scalava le montagne” e alle foto donate dal fotografo ufficiale Stefano Sirotti.