03 Settembre 2024 - 12:45:48
di Vanni Biordi
In un’atmosfera carica di entusiasmo e aspettative, l‘Aquila Calcio 1927 ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione con una presentazione speciale a Palazzo Margherita, storica sede comunale della città.
L’evento ha visto la partecipazione di dirigenti, giocatori, staff tecnico e numerosi tifosi, tutti uniti dall’amore per i colori rossoblù e dalla speranza di un futuro brillante per la squadra.
La scelta di Palazzo Margherita come luogo per la presentazione non è stata casuale. Questo edificio, simbolo della storia e della cultura aquilana, rappresenta un legame profondo tra la squadra e la città. Il sindaco Pierluigi Biondi, presente all’evento, ha sottolineato quanto sia importante per la comunità avere una squadra di calcio che non solo rappresenti L’Aquila sui campi da gioco, ma che sia anche un esempio di impegno e passione per i giovani e per tutti i cittadini.
Durante il suo intervento, il presidente del club Mario Russo ha ringraziato le autorità locali “per il continuo supporto e ha esposto i principali obiettivi per la stagione”.
Tra i nuovi volti spiccano nomi di giovani talenti promettenti e veterani di comprovata esperienza, pronti a dare il massimo per portare l’Aquila Calcio 1927 ai vertici della classifica.
L’allenatore ha espresso la sua soddisfazione “per il lavoro svolto finora” e ha parlato delle sue aspettative per la squadra
La presentazione è stata anche l’occasione per rinnovare il legame tra la squadra e i suoi tifosi.
Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, la passione per l’Aquila Calcio 1927 non è mai venuta meno.
Decine di sostenitori si sono radunati a Palazzo Margherita per salutare la squadra e dimostrare il loro supporto incondizionato.
“Io sono arrivato da 15 giorni, però i ragazzi avevano lavorato bene anche prima e adesso stiamo lavorando molto e dobbiamo seguitare a lavorare molto –ha detto l’allenatore Giovanni Pagliari – Chiedo ai ragazzi l’impegno, il sacrificio, la voglia di rappresentare una città e una maglia importante e di dare sempre tutto dal martedì fino alla domenica. IO cerco di portare le mie idee che siano che sono semplici da mettere in campo per tutti, poi naturalmente fanno la differenza le qualità dei singoli giocatori”.
“La fascia è una responsabilità nella quale ormai dopo 3 anni mi sento a mio agio. Quest’anno dobbiamo cercare di migliorare il risultato dell’anno scorso e ci sono tutti i presupposti per per farlo. Nella scorsa stagione abbiamo lavorato bene. Abbiamo avuto un cambio di tecnico non da tanto tempo però la squadra si sta impegnando al massimo. Speriamo alla domenica di avere un grosso supporto da parte dei tifosi che sono qua oggi e ci sono sempre stati”, ha affermato Alessandro Brunetti, capitano dell’Aquila calcio 1927.