03 Settembre 2024 - 18:20:50

di Tommaso Cotellessa

La ASD L’Aquila apre le porte del campo di Centi Colella per due giornate dedicate alla promozione dell’hockey su prato, rivolte a giovani e giovanissimi appassionati di sport. L’evento si terrà mercoledì 4 e venerdì 6 settembre, alle ore 17:30, nell’area esterna del campo da rugby di Centi Colella, nel capoluogo abruzzese.

L’iniziativa nasce dall’entusiasmo e dai successi ottenuti dalle ragazze dell’under 14 negli ultimi campionati, come spiega Christian Corrado, presidente della ASD L’Aquila. “Abbiamo deciso di dare ulteriore slancio a questa disciplina, che a L’Aquila ha ormai raggiunto un ottimo livello, sia a livello regionale che extraterritoriale“, ha dichiarato Corrado, parlando anche a nome del nuovo direttivo dell’associazione.

L’obiettivo delle giornate aperte è quello di avvicinare sempre più giovani a questo sport, offrendo loro l’opportunità di vivere momenti di crescita sportiva e sociale in un ambiente stimolante. “Invitiamo ragazze e ragazzi a scoprire l’hockey su prato, una disciplina che offre grandi sorprese e un elevato valore formativo e tecnico”, ha concluso Corrado.

L’invito è aperto a tutte le ragazze e i ragazzi dai 6 anni in su, che potranno approfittare di questa occasione per conoscere uno sport in crescita e condividere la passione per l’attività fisica in un contesto accogliente e formativo.