04 Settembre 2024 - 15:49:39
di Vanni Biordi
L’assessore regionale alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, ha incontrato oggi una delegazione dell’Università dell’Aquila per rafforzare i legami e sviluppare nuovi progetti.
L’assessore Magnacca ha tenuto a precisare che “la ricerca industriale è un motore fondamentale per la crescita della nostra regione. L’Università dell’Aquila è un partner strategico, con una formazione di alta qualità e un’attenzione costante alle esigenze del mondo del lavoro.”
L’incontro di oggi ha messo in evidenza l’importanza di formare ingegneri sempre più specializzati e in grado di rispondere alle sfide della sostenibilità e dell’efficienza produttiva.
E i risultati non si fanno attendere. L’Università dell’Aquila è stata recentemente classificata tra le prime 200 al mondo per il suo contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile, ottenendo il primo posto in Italia per la qualità della didattica.
I ragazzi che intendono studiare in un’università così prestigiosa, come quella dell’Aquila., avrebbero la possibilità di acquisire competenze all’avanguardia e di entrare in contatto con le aziende del territorio.
In buona sostanza, un connubio vincente, quello tra università e imprese, che promette di portare nuovi slanci all’economia abruzzese e di formare le nuove generazioni di professionisti che avranno il compito di guidare il nostro futuro.