07 Settembre 2024 - 10:28:57
di Tommaso Cotellessa
Anche quest’anno scolastico si apre con un’iniziativa solidale che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie più vulnerabili.
Nella giornata di oggi, sabato 7 settembre, presso il supermercato COOP del Torrione, i volontari dell’Associazione “Dona un pasto per la dignità”, insieme agli Amici di San Basilio e alla Parrocchia Santa Maria Mediatrice dell’Aquila, saranno presenti per raccogliere materiale scolastico destinato ai bambini meno fortunati.
L’iniziativa è organizzata dalla Coop Centro Italia, Sezione Soci Coop L’Aquila, in collaborazione con i volontari delle associazioni che da anni si impegnano nel fornire un sostegno concreto alle classi sociali più deboli. L’obiettivo è quello di raccogliere quaderni, penne, zaini e tutto il necessario per permettere a tanti bambini di affrontare il nuovo anno scolastico con il giusto equipaggiamento.
Anche un piccolo gesto può fare la differenza: ogni donazione contribuirà ad arricchire questa raccolta di solidarietà, che si pone come un’azione concreta per contrastare le disuguaglianze e garantire a tutti i ragazzi l’accesso a un’istruzione dignitosa.
I volontari invitano tutti a partecipare con generosità, ricordando che “Dio ama chi dona con gioia”. Un’occasione importante per dimostrare vicinanza e supporto alle famiglie in difficoltà, in un momento cruciale come l’inizio dell’anno scolastico.