23 Settembre 2024 - 14:52:02

di Vanni Biordi

Intensificati i controlli nel fine settimana appena trascorso, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità.

Le operazioni, coordinate dal Comando Compagnia, hanno visto impegnate una decina di pattuglie che hanno setacciato il territorio, dal centro storico ai paesi limitrofi più popolati.

In particolare, durante un controllo domiciliare ai margini del centro abitato, un 34enne straniero già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di stupefacenti, ha opposto resistenza ai carabinieri. L’uomo, dopo una colluttazione, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. All’interno della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto circa un grammo di cocaina, oltre 3700 euro in contanti e un bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro.

Sempre nel corso dei servizi, tre giovani sono stati denunciati a piede libero per il furto di un’autovettura. Grazie alle immediate indagini, il veicolo è stato rintracciato e restituito al legittimo proprietario.

Nel complesso, l’operazione si è rivelata particolarmente proficua, con una cinquantina di persone identificate e diverse perquisizioni effettuate. Nonostante ciò, non sono state riscontrate particolari criticità nell’ordine pubblico.

L’intensificazione dei controlli dimostra la costante attenzione delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di illegalità.