23 Settembre 2024 - 19:12:23

di Tommaso Cotellessa

Il tragico incidente che si è verificato sabato scorso sulla SS 5 Tiburtina-Valeria, all’altezza del bivio per Cerchio, provocando la morte del 22enne Mattia Fracassi, originario di San Benedetto dei Marsi, ha portato i carabinieri della compagnia di Avezzano a denunciare il 31enne alla guida dell’auto, una Volkswagen Golf, a carico del quale la Procura della Repubblica ha aperto due fascicoli: uno per omicidio stradale e l’altro per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica.

Il conducente infatti, che attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Avezzano, che è risultato positivo ad alcol e sostanze stupefacenti.

Gli esami ematici e tossicologici, svolti presso l’ospedale di Avezzano, hanno accertato che il conducente era sotto l’effetto di alcol e droga al momento dell’impatto. Il giovane, dopo aver perso il controllo dell’auto, si è schiantato contro una banchina.

Nell’incidente è rimasta ferita anche una ragazza di 20 anni, che viaggiava insieme ai due giovani. La ragazza è stata trasferita e ricoverata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è sotto osservazione.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un senso di dolore e sgomento per la perdita di una giovane vita, e riaccendendo il dibattito sulla sicurezza stradale e le conseguenze della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.