24 Settembre 2024 - 18:19:06
di Tommaso Cotellessa
Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo continua la sua instancabile attività di ricerca e soccorso lungo tutto il territorio abruzzese. Nel pomeriggio di oggi, mentre le squadre erano già impegnate nelle operazioni di ricerca di un escursionista disperso sul Gran Sasso, sono state attivate ulteriori missioni per due fungaioli in difficoltà.
La prima operazione si è svolta in località Oricola, dove è stato ritrovato con successo un fungaiolo disperso. Grazie alla tempestività dell’allerta, la situazione si è risolta positivamente.
Nel frattempo, una seconda ricerca è ancora in corso in Località Piana del Voltigno per un fungaiolo di 70 anni, di cui si sono perse le tracce. L’allerta è stata lanciata dal fratello che, mentre erano insieme, ha perso di vista il congiunto.
La centrale operativa del 118 di Chieti Pescara ha prontamente attivato il Soccorso Alpino e Speleologico, che ha inviato sul posto una squadra di esperti e unità cinofile per ottimizzare le operazioni di ricerca.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo ribadisce l’importanza di rispettare le norme di sicurezza durante le escursioni e invita chiunque si trovi in difficoltà a contattare immediatamente le autorità competenti. La solidarietà e la professionalità degli operatori stanno facendo la differenza in queste situazioni critiche.