24 Settembre 2024 - 16:17:20

di Tommaso Cotellessa

Domani, mercoledì 25 settembre 2024, il Teatro Zeta aprirà le sue porte a bambini e adulti per un incontro speciale dedicato alla presentazione dei nuovi corsi di teatro. Dalle 17.30, nella suggestiva cornice del cinema-teatro, sarà possibile scoprire tutte le novità della nuova stagione formativa, con la possibilità di iscriversi direttamente durante l’open day.

Questa stagione vedrà protagoniste due grandi professioniste del settore. I corsi dedicati ai più piccoli saranno affidati alla guida di Antonella Lattanzi, mentre quelli rivolti agli adulti saranno diretti da Sabrina Giampetrone, entrambe figure di alto profilo e con una vasta esperienza nel campo delle arti sceniche.

L’iniziativa rientra in un progetto più ampio, volto a promuovere la cultura teatrale soprattutto tra le nuove generazioni. “Bisogna educare al teatro le nuove generazioni, non lasciarle in balia della tv e dei videogiochi, educarle all’amore per le arti sceniche, portare il teatro nelle scuole, organizzare laboratori. Se il teatro lo si fa, difficilmente non ce ne s’innamora,” sottolinea Fabrizio Caruso, direttore artistico del Teatro Zeta.

Per coloro che fossero interessati ai corsi, ma impossibilitati a partecipare all’evento di domani, è possibile ricevere tutte le informazioni contattando il Teatro Zeta via telefono ai numeri 329 7488830 o 0862 67335, oppure via email all’indirizzo organizzazione@teatrozeta.it.

Una grande occasione per scoprire il mondo del teatro e innamorarsi dell’arte scenica, un mondo che, come sottolinea Caruso, “una volta conosciuto, difficilmente non lascia il segno.”