04 Ottobre 2024 - 10:03:01
di Redazione
“Continua l’attività di Aduc Preturo a favore delle esigenze del cittadino e continua con la concretezza del fare con risorse certe. Dopo i tanti progetti rivolti alla socialità e alla tutela delle fasce deboli, come bambini e anziani, crediamo serva interagire sulla sicurezza della frazione poiché l’allarme e la preoccupazione per furti e danneggiamenti sono sentimenti diffusissimi nella cittadinanza e spingono noi amministratori del dominio collettivo a dare il massimo per alleviare il problema”.
Lo scrive in una nota l’Aduc di Preturo che annuncia lo stanziamento di 100mila euro per un progetto di videosorveglianza.
“Oggi il consiglio direttivo ha approvato la nota inviata al Comune dell’Aquila con cui si dà corpo alla volontà dell’ADUC di dotare il nostro territorio di riferimento della videosorveglianza come strumento di sicurezza del territorio, di prevenzione, di deterrenza nonché di accertamento per le forze dell’ordine. Ci mettiamo a disposizione dell’amministrazione per tutti gli atti e le azioni che si riterranno opportune, portando a corredo uno stanziamento di ben 100 mila euro del bilancio ADUC per la copertura finanziaria del progetto. L’investimento verte sulla realizzazione di un impianto di videosorveglianza nel territorio di Preturo, Cese, Colle, San Marco e Pozza, nonché sulle strade di accesso e uscita delle frazioni, previa autorizzazione e protocollo d’intesa con il Comune dell’Aquila”.
“L’apripista è stata l’ADUC di Collebrincioni e sullo stesso modello vorremmo operare come ADUC di Preturo. Siamo convinti che si potrà avviare in maniera puntuale una collaborazione con il Comune dell’Aquila che renderà la nostra videosorveglianza complementare a quanto verrà realizzato dallo stesso Comune su tutto il territorio aquilano”.