05 Ottobre 2024 - 17:20:20

di Angelo Liberatore

Il Paganica Rugby scalda i motori in vista dell’avvio della stagione 2024/2025.

Presentazione ufficiale di squadra e staff tecnico, quest’anno ospitata agli impianti sportivi “Enrico Iovenitti”, la casa sportiva del sodalizio rossonero.

Per il secondo anno consecutivo, il Paganica Rugby disputerà il campionato di Serie A, per l’esattezza Serie A2 Girone 3 Centro-Sud.

Dopo la fase di preparazione e in paio di amichevoli precampionato, il torneo sarà al via il 13 ottobre.

Per il Paganica Rugby (che anche quest’anno sarà capitanato da Gianmarco Cialente) esordio con la trasferta romana sul campo del Villa Pamphili.

“Il primo anno di Serie A ci ha aiutato a maturare – le parole del Presidente del Paganica Rugby Antonio Rotellini – abbiamo preso le misure alla categoria e ci apprestiamo a vivere questo campionato con tanto entusiasmo, determinazione e fiducia nei nostri mezzi”.

Linea di continuità per quello che riguarda la guida tecnica, con la panchina del Paganica Rugby ancora affidata al coach Sergio Rotellini.

La rosa a disposizione del tecnico è una miscela formata da atleti storicamente legati ai colori rossoneri, giocatori che sono arrivati a Paganica in tempi più recenti (tra cui il figiano Joji Buli), innesti dal vivaio e poi anche dei veri e propri nuovi arrivi.

Si tratta, in particolare, di Matteo De Cesaris, Giulio Corallo, Manuel Nicita (mediano di apertura siciliano ex Avezzano) ed Anthony Mejia.

Il Paganica Rugby non guarda solo alla stagione che si appresta ad iniziare, ma anche ad un progetto di medio periodo e di più ampio respiro.

“Paganica 2029” il nome, da quello che sarà l’anno in cui si festeggeranno i sessant’anni di attività della società rossonera.

“Il progetto è già partito – spiega il Presidente Antonio Rotellini – e trova uno dei suoi fondamenti nel concetto della collaborazione tra le diverse realtà del nostro territorio, in un’ottica di crescita. Poi – prosegue e conclude il massimo dirigente del Paganica Rugby – un altro aspetto riguarda in maniera specifica la nostra società: vogliamo continuare a strutturarla per renderla sempre più solida sotto tutti i punti di vista”.