05 Ottobre 2024 - 10:16:38
di Tommaso Cotellessa
Nel giornata di ieri, in occasione del primo compleanno dell’Official Store de L’Aquila 1927 in Corso Vittorio Emanuele , è stata presentata la nuova mascotte rosso blu: l’aquila di nome Sveva.
Quella di ieri è stata una vera e propria festa, organizzata per spegnere la prima candelina dello store, divenuto punto di riferimento di tifosi e sportivi.
La sorpresa più bella è stata proprio la mascotte, che ha fatto il suo ingresso tra i bambini della scuola calcio dell’Academy che hanno votato il nome, scelto dalla rosa dei tre che erano stati in precedenza proposti dai tifosi.
Sveva ha battuto la concorrenza di Imma e Rivera.
La società aveva chiesto di proporre dei nomi che avessero una connotazione territoriale.
Sveva è un rimando al logo de L’Aquila 1927 ideato dai tifosi, realizzato e presentato alla città nel 2018, che rappresenta L’Aquila di Svevia, quella civica dello stemma comunale, che sormonta uno scudo medievale a difesa del nostro nome, dei colori rosso blu e del pallone di cuoio, simbolo del calcio passato.
La mascotte rosso blu è stata letteralmente presa dall’assalto dai bambini, per foto e video anche con i giocatori della prima squadra in una serata piena di novità.
Lo store si è arricchito infatti di un bellissimo ledwall che affaccia sul corso, grazie a Sipros. In questo modo le immagini più belle della squadra della gente saranno nel passeggio di aquilani e turisti.