07 Ottobre 2024 - 17:17:19

di Tommaso Cotellessa

L’assemblea regionale del CsaIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) Abruzzo, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, ha rinnovato le proprie cariche per il prossimo quadriennio, confermando alla guida Noemi Tazzi, già presidente uscente. Tazzi, originaria dell’Aquila, è stata rieletta in virtù del lavoro svolto negli ultimi anni e delle numerose iniziative promosse sul territorio.

L’assemblea, composta da rappresentanti di varie associazioni e discipline sportive, ha anche votato il nuovo consiglio regionale, che affiancherà Tazzi nella guida del comitato. Il consiglio è composto da Francesco Splendiani (Centro Ippico Aterno 2), Francesco Grande (Kg Dance Latino), Consuelo Tazzi, Fabrizio Filoni (Asd Antartica), Mauro Aternini (Asd Fenici), Luca Bruno (Kg Dance Latino) e Maria Sofia Splendiani (Asd Centro Ippico Aterno).

Durante lo scorso mandato, il Csa.In Abruzzo ha registrato una crescita esponenziale, con l’introduzione di nuove discipline come il calcio camminato e il pickleball, soprattutto nella provincia dell’Aquila. “Abbiamo portato tante novità nella regione e aiutato molte associazioni con i nostri contributi, favorendo lo sviluppo delle loro attività“, ha dichiarato Tazzi.

Il nuovo programma di lavoro si presenta altrettanto ambizioso, con l’obiettivo di promuovere ulteriormente lo sport a livello locale, puntando su inclusione, sostenibilità e benessere. “Vogliamo rafforzare le nostre iniziative rivolte a tutte le fasce d’età, organizzando eventi e corsi che stimolino la partecipazione attiva degli sportivi e delle loro famiglie“, ha spiegato Tazzi, sottolineando l’importanza di creare una vera e propria cultura dello sport come stile di vita.

Il nuovo consiglio regionale si propone di ampliare l’offerta formativa e potenziare la cultura sportiva, con particolare attenzione alle categorie più fragili. Tra le priorità, anche il rafforzamento della collaborazione con le istituzioni locali e le altre realtà sportive del territorio, al fine di creare sinergie che possano portare a risultati concreti per il benessere e la crescita sociale attraverso lo sport.

Con questa nuova squadra e un programma solido, il CsaIn Abruzzo è pronto a consolidare il proprio ruolo di riferimento nel mondo dello sport regionale, puntando su innovazione e inclusività.