08 Ottobre 2024 - 10:29:45
di Tommaso Cotellessa
Lo Sporting Club TOF dell’Aquila si appresta a vivere la sua 66ª stagione sportiva con grandi ambizioni e numerose sfide nei campionati di tennistavolo. La squadra maschile sarà impegnata nel massimo campionato regionale di Serie C2, dove punta al vertice, mentre le compagini minori affronteranno i campionati di Serie D1 e D2, con l’obiettivo di confermare i risultati positivi dello scorso anno.
Sabato 12 ottobre, alle ore 16:00, si alzerà il sipario sul campionato di Serie C2 con una sfida tutta in casa. La squadra A dello Sporting affronterà la squadra B nel campo gara di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia. Un derby interno che promette spettacolo, con entrambe le formazioni pronte a dare il massimo. Nella scorsa stagione, le squadre dello Sporting si sono piazzate a metà classifica, ma gli acquisti estivi hanno rafforzato l’organico, alimentando le speranze di promozione alla Serie C1 nazionale.
Nel girone a 8 squadre, lo Sporting dovrà vedersela contro formazioni di alto livello come quelle di Guardiagrele, Pescara, Silvi, Teramo e L’Aquila. La sfida è aperta, e lo Sporting è determinato a competere ai massimi livelli.
Sempre sabato 12 ottobre, alle ore 16:00, la squadra dello Sporting, promossa in Serie D1 dopo una stagione trionfale in D2, farà il suo esordio in trasferta a Ortona, dove affronterà l’ASD PGS TT ORTONA. La formazione aquilana, che lo scorso anno ha vinto tutte le partite del campionato, è pronta a confermarsi anche in D1. Il girone da 8 squadre vedrà lo Sporting sfidare avversarie provenienti da Ortona, San Nicolò a Tordino, Francavilla, Guardiagrele, Silvi, Vasto e L’Aquila.
L’ultima rappresentativa dello Sporting sarà impegnata nel campionato di Serie D2, inserita nel Girone A, che comprende 8 squadre. Il debutto avverrà domenica 20 ottobre alle ore 10:00, quando la squadra aquilana affronterà in casa, sempre nel campo di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, la rivale storica ASD ANTONIANA TT Pescara B. Il campionato si preannuncia avvincente, con sfide contro formazioni provenienti da Pescara, Teramo, San Nicolò a Tordino e L’Aquila.
Lo Sporting Club TOF si prepara dunque a un’annata intensa e ricca di emozioni, con l’obiettivo di primeggiare in tutte le categorie. Dopo i successi della scorsa stagione, il club aquilano guarda avanti con fiducia, determinato a portare in alto il nome dell’Aquila nei campionati regionali di tennistavolo.