15 Ottobre 2024 - 11:06:55
di Redazione
La silloge poetica della poetessa Anna Maria Rita Tinari, dal titolo “Istantanee. Caporciano, Bominaco e… oltre”, sarà presentata sabato 19 ottobre 2024 alle ore 17:30 a Casa Onna, in via dei Martiri a Onna.
Dopo il successo che hanno avuto i primi eventi legati a questa pubblicazione, la poetessa torna a parlare del suo ultimo lavoro poetico, che ha una forte valenza affettiva.
L’opera infatti è un viaggio lirico lungo i sentieri dell’anima, una raccolta di poesie dedicata al paese, in provincia dell’Aquila, che ha dato i natali al compagno di tutta una vita dell’autrice, il compianto professor Saverio Zimei.
Per la poetessa Tinari, Caporciano e Bominaco sono due paesi con due realtà inscindibili, entrambi capaci di suscitare pathos e forti sentimenti.
Emozioni che vengono dalle piccole cose quotidiane ma che danno un profondo senso di serendipity. Amore quotidiano e amore eterno si fondono nei versi e nelle immagini del libro.
La presentazione di sabato è organizzata dalla Daimon Edizioni, con il patrocinio della Pro Loco di Onna, del Centro sociale anziani di Onna e di Onna Onlus. Interverranno all’evento l’autrice, l’avvocato Elisa Zimei e l’editrice Alessandra Prospero.
Modererà l’incontro il giornalista Giustino Parisse.