16 Ottobre 2024 - 11:07:29
di Tommaso Cotellessa
Ambra Mancinelli ed Elena Totani, atlete della società aquilana Progetto Ritmica, hanno conquistato l’accesso alla fase nazionale del Campionato Italiano di Categoria, che si terrà a inizio novembre a Cervia. Un traguardo importante per la società sportiva, guidata da Rosita Lattanzi, raggiunto al termine della fase Interregionale di Zona Tecnica 4 del Campionato di Categoria Gold Allieve, svoltasi lo scorso weekend ad Alba Adriatica.
Entrambe le atlete aquilane hanno ottenuto risultati significativi grazie al loro costante impegno in palestra. Ambra Mancinelli è salita sul terzo gradino del podio, conquistando la medaglia di bronzo, mentre Elena Totani ha ottenuto un ottimo quinto posto. Questi risultati testimoniano il talento e la dedizione delle giovani promesse della Progetto Ritmica, che hanno saputo esprimere al meglio il loro potenziale.
Il passaggio alla fase nazionale del Campionato rappresenta per le atlete un’importante occasione di confronto con le migliori 25 ginnaste italiane della loro categoria, oltre a una preziosa opportunità per testare le loro capacità in una competizione di alto livello.
I risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro costante e coordinato tra le atlete e lo staff tecnico, che ha saputo guidarle e supportarle in ogni fase del loro percorso di crescita sportiva. L’ambiente stimolante e motivante della società ha permesso a ciascuna atleta di esprimere al meglio il proprio potenziale, contribuendo al raggiungimento di traguardi significativi. Ora l’attenzione è rivolta alla fase nazionale, dove l’obiettivo sarà quello di confermare i progressi fatti e portare a casa nuove soddisfazioni, non solo per le atlete ma anche per la città dell’Aquila.