17 Ottobre 2024 - 18:07:24
di Tommaso Cotellessa
Il Governo ha stanziato circa 17 milioni di euro per la realizzazione e la messa in sicurezza delle mense scolastiche abruzzesi. L’intervento, di cui ha dato notizia il responsabile economia della Lega Alberto Bagnai, rientra fra le azioni messe in campo con i fondi del Pnrr per favorire il tempo pieno nelle scuole.
Complessivamente i fondi stanziati a livello nazionale per il bando pubblicato il 29 luglio 2024 sono 515 milioni, l’intento è quello di rispondere alle necessità sollevate da comuni e province riguardo l’erogazione dei servizi alle famiglie e agli studenti. Per consultare tutti i dati relativi a questo intervento è possibile consultare il sito del Ministero dell’Istruzione e del merito nella sezione dedicata al Pnrr.
“All’Abruzzo – scrive in una nota Bagnai – sono destinati circa 17 milioni di euro per la realizzazione e la messa in sicurezza delle mense scolastiche. Gli interventi finanziati contribuiranno a incentivare il tempo pieno a favore degli studenti, delle famiglie e delle donne lavoratrici“
“Con il bando – prosegue Bagnai – sono stati finanziati complessivamente 46 interventi nella Regione dell’Abruzzo. Questi risultati sono stati possibili anche grazie all’importante servizio di supporto agli enti locali messo in campo del Governo e dal Ministero” ha concluso il deputato leghista.