20 Ottobre 2024 - 18:32:38

di Redazione

La Rugby Roma ha vinto, ma l’applauso finale tributato ai ragazzi rossoneri dai numerosi tifosi assiepati sugli spalti dello Iovenitti fa capire quanto questi si siano battuti tenacemente onorando la maglia fino all’80mo.

Il risultato, 31 a 8, pur giusto nella sostanza, è forse troppo pesante nel punteggio e figlio di una serie di mete “fotocopia” che gli avanti romani hanno realizzato con maule a cui i rossoneri non sono riusciti a mettere un argine efficace.

Abbiamo giocato contro una squadra di una consistenza veramente importante sia fisicamente che tecnicamente, sono totalmente soddisfatto della prestazione dei ragazzi soprattutto sotto l’aspetto attitudinale e difensivo – ci dice coach Rotellini a fine partita – non abbiamo avuto la possibilità di avere possesso di qualità sia in fase di conquista sia nei punti d’incontro dove però avrei molto da dire sulle interpretazioni arbitrali”.

“I ragazzi hanno difeso tante fasi e ci sta che magari alla fine si subisca la meta, ma quando abbiamo avuto la possibilità di utilizzo di palloni di qualità abbiamo creato buone situazioni”.

Esco totalmente soddisfatto da questa prestazione che mi dà la certezza che curando alcuni aspetti non possiamo far altro che crescere ulteriormente”.

Domenica il Paganica Rugby è atteso dall’impegnativa trasferta a Napoli, anch’essa sconfitta nel turno di oggi.