22 Ottobre 2024 - 17:26:48
di Tommaso Cotellessa
La Conferenza dei Capigruppo, riunita questa mattina, ha accolto la proposta avanzata dal presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, di tornare a riunire l’Assemblea Legislativa nella giornata di mercoledì 30 ottobre.
L’assise regionale sarà chiamata a discutere sull’elezione dei membri della “Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra donne e uomini” e del “Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale”.
Al centro della seduta anche la questione nomine, sulla quale il centro destra è chiamato a trovare una quadra. In ballo ci sono le nomine dei Presidenti dei Consigli di amministrazione e dei componenti dei Consigli di amministrazione delle Adsu, dei Consigli di amministrazione delle Ater, del Consiglio di amministrazione e del revisore legale di Arap, del Presidente dell’Ersi e dei componenti dei Consigli di amministrazione dei Consorzi di Bonifica.
L’ordine del giorno sarà inoltre integrato in base all’esito dei lavori delle Commissioni.
La Conferenza dei Capigruppo, infine, ha esaminato le proposte di personalità candidate alla nomina di “Ambasciatore d’Abruzzo”. Sarà l’Ufficio di Presidenza ad approvare l’elenco finale e definire i dettagli della cerimonia.